martedì 15 settembre 2015

DISORIENTATA!

Eccoci!

Un Big Boy di quasi nove anni e le prime avvisaglie di pensiero futurista.

Perché è questa l'età in cui i bambini iniziano a pensare al futuro, vero?

Confusa, devo dire, mi accingo a rispondere alle sue domande, cercando di ascoltarlo sempre e soprattutto di guardarlo, di visualizzarlo, di carpire dai suoi atteggiamenti le sue direzioni mentali.

Così, lo scorso ventuno di giugno, solstizio d'estate, guardando negli occhi la mia amica estiva appena giunta con tanto di tredicenne e procace figlia al seguito, le ho subito enunciato il mio presentimento: "gli spezzerà il cuore, al mio Big Boy!"

E, ahimè, avevo completamente ragione!

Giorno dopo giorno la sua estate è stata cadenziata dal pensiero fisso della procace tredicenne, ovviamente poco interessata a lui ma abbastanza carina e amorevole da essergli teneramente amica.
Un disastro! I novenni travisano alla grande, come quarantenni in erba, qualsiasi atteggiamento femminile: nel suo cervello, completamente e irrimediabilmente XY, lei era interessata a lui!

Nel frattempo, probabilmente incosciamente guidato anche dalle faccende familiari, il mio Big Boy mi poneva domande e dubbi sul matrimonio!

"Ma è indispensabile sposarsi? Cosa ci si sposa a fare? E' inutile, non serve! Basta vivere insieme! Giusto?"

E Cavolo Big Boy, se lo scopri fammelo sapere!
Si penso tu abbia ragione, è inutile, l'amore non esiste, è solo un'illusione temporanea! 
---ho solo pensato---

Eh Big Boy! Bella domanda... non so risponderti, perché è una di quelle questioni dove una risposta sola probabilmente nemmeno esiste! 
Alcune persone pensano che coronare il loro amore con il matrimonio sia indispensabile e giusto!
Altre lo trovano superfluo!
Entrambe le categorie nella vita cambiano idea, delle volte!
---ho risposto---
 
Telefonino dotato per ragioni prettamente pratiche, appena la procace tredicenne ha lasciato il lido vacanziero, il mio Big Boy ha passato le sue giornate a tempestarla di messaggini, foto, fotomontaggi, messaggi vocali, enunciandole ripetutamente e assiduamente il suo amore.
Chiedendo addirittura il sostegno del complice Little Boy, che per età è ancora più portato ad intenerire la femmina tipo!

Nulla! La procace tredicenne, tornata al covo, lo ha completamente ignorato!
Giorni di nervosismo, di domande sulle plausibili motivazioni, di giustificaizoni!
Colpe scaricate su chiunque, soprattutto sul tenero complice Little Boy, ovviamente!

Poi ieri sera, ultimo giorno pre-scolare, ha enunciato a se stesso il sopraggiunto limite!
E ha inviato un messaggino a me! New generation communication...

"Mamma! L'ho scancellata!"

Cavolo, Big Boy, sei più forte di tante Very Normal Women che conosco! (me compresa, cavolo!)
Sono fiera di te! E' così che si dovrebbe fare...
Non mi vuoi? Ti SCANCELLO!
---ho solo pensato---

Ah! Ok!
Se ti fa stare meglio...
---ho risposto---

Stasera la sua risposta! Sempre un messaggino, of course...

"Beh! stare meglio no..."

E ora?

Ok! Lo abbraccio, gli porgo i Bucaneve e la Nutella, tiro fuori del gelato con un paio di cucchiaini, metto su Il Diario di Bridget Jones e aspetto che la dimentichi, tra sospiri e lacrime...
---ho solo pensato---

E, disorientata, non ho ancora risposto...



Nessun commento:

Posta un commento

Facciamo gruppo! Entra le club delle Very Normal Women!