martedì 7 gennaio 2014

Ripartiamo da OGGI!

Buongiorno e ben tornate Very Normal Women!

Benvenute nel mio 2014.

Di che cosa volete parli oggi?

Del passato, delle feste, delle abbuffate, della digestione continua e senza fine, dello spirito natalizio che finalmente il 25 mattina mi ha pervaso e poi si è rintanato nuovamente nei meandri di chissà che cosa?

O forse del futuro, dei buoni propositi, dei kg che perderò (mai?), delle aspettative per questo nuovo anno?

No dai, parliamo del presente! 

Oggi!

Partiamo da oggi!



Perché il mio buono proposito per questo 2014 (e cavolo, siamo già nel 2014!) è vivere di più il presente, godermi giornata per giornata, provare ad accogliere tutto il bene e tutto il male che sicuramente accadrà con il sorriso, o se proprio il sorriso non mi si dovesse aprire, almeno con consapevolezza!

Alla fine io per quest'anno sono già a posto!
Ho anche festeggiato il compleanno!
Con l'Epifania è proprio vero che tutte le feste (mie) se ne vanno via..

Quindi parlando di oggi, cosa dire, ho sfatto l'albero di Natale, che quando domenica sera me lo sono ritrovato davanti di nuovo, in casa, mi ha veramente urtato il sistema nervoso!
Ma quanta polvere accumula un albero di Natale in soli venti giorni? E poi, perché non rientra mai nella sua scatola?
Devo ricordarmelo l'anno prossimo!

Ho sfatto le valige!
E che noia, in quindici giorni le ho fatte, le ho sfatte, le ho rifatte e le ho risfatte!!!
Una valigia per uno!
Ogni valigia piena di roba inutile e non utilizzata. Come sempre!
Devo ricordarmelo l'anno prossimo!

Come in ogni "nuovo inizio", sto programmando una visita all'Ikea!
I giochi, vecchi e nuovi, hanno invaso la casa, li trovo ovunque, sono vivi, compaiono e scompaiono da sotto al divano, dagli armadi, dai cassetti della cucina, in bagno..
Urge una soluzione!

Ultimo aggiornamento quotidiano:

Little Boy è finalmente tornato a casa! Con noi! Insieme!
Le sue lunghe vacanze dai nonni sono terminate e ci hanno lasciato, oltre ad un sacco di amore, tante parole nuove, un kiletto in più, un paio di centimetri, un paio di parolacce e nuovi modi di giocare, oltre ad una pistola incorporata in quelle dita ciccione!

Big Boy è rientrato a scuola! Finalmente! 
I compiti per le vacanze erano tantissimi e la voglia è stata davvero al minimo!
Attimi di nervosismo estremo cercando di insegnargli le tabelline, tutte, da quella del due a quella del dieci.
Attimi, direi di isterismo collettivo. 
Un risultato pessimo e tanta tanta speranza che oggi non sia interrogato in matematica.

"Dai Big Boy, devo comprare i buoni pasto, aiutami tu.. 6X8?"

"50, mamma, che domande e che palle 'ste tabelline!"

"Ok, Big Boy, buona giornata!"

Anche a Voi!


Nessun commento:

Posta un commento

Facciamo gruppo! Entra le club delle Very Normal Women!