venerdì 31 gennaio 2014

Ma quanto sono avanti?

Una mamma incredula, e si, devo ammetterlo, molto divertita.

Un Big Boy che torna a casa con i compiti da fare e un Little Boy più maturo dei suoi due anni e mezzo.

La dialettica di Little Boy è, diciamo, leggermente sotto la media della sua età.

Inizia ora a fare piccoli discorsi sconfusionati, vuole dire tutto ma lo dice spesso a modo suo, le sue frasi non hanno nessuna base grammaticale.
In quanto a lessico, sicuramente è più ricco di quello che era quello del fratello alla sua età.
Conosce tante parole, che non so nemmeno io come possa averle imparate!
Ogni tanto penso che sappia leggere...

Comunque sia l'unico che lo capisce al 100% è suo fratello, poi io... gli altri vanno per tentativi, papà compreso, oppure invocano a noi traduttori!

Big Boy: "Mamma, devo inventare tante parole e scriverle "bene" rispettando spazi e quadretti! Aiutami, fammi venire in mente parole corte così faccio prima!"

Io: "Big Boy, devi fare da solo, se devi fare questo esercizio ci sarà un motivo, e non fare il pigro..!"

Little Boy: "Iuto IO Big Boy!"

Prende una sedia e si mette al tavolo con lui.

Little Boy: "Pane, pizza, birra, quacqua (acqua), lego..."

Tutte parole cortissime, ovviamente! Ha due anni e mezzo!!
E già è strano che abbia capito perfettamente cosa doveva fare il fratello, e che si spinga ad aiutarlo, enunciando una parola dopo l'altra!

Vi lascio immaginare la mia faccia!

Big Boy: "Grazie Little Boy, sono tutte cortissime, sei il fratello più fico che esista al mondo!"

Little Boy: "Tatzie! (grazie!), medda, palle, azzo, culo, cacca, puzza...."

Tra le risa sfacciate di Big Boy e ovviamente anche di Little Boy, provate a immaginarvi, ora, la mia faccia!!





4 commenti:

  1. Due fratellini complici che si adorano..... il più bello spettacolo a cui assistere!!!!
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora...
      Devo dire che sono molto teneri e belli... e anche molto complici!
      E questo mi preoccupa un po'... ;-)

      Elimina
  2. ahahahahh sono troppo belli

    RispondiElimina

Facciamo gruppo! Entra le club delle Very Normal Women!