mercoledì 22 gennaio 2014

E non ho la sindrome premestruale!

Sono talmente demotivata, apatica e scoraggiata stamattina che son due ore che passo da facebook, alla mail, alla lettura di blog che più o meno mi piacciono, alla lettura di gossip, al meteo, poi di nuovo facebook, guardo l'ora sul pc e sono passati solo venti minuti scarsi!

Sono annoiata!

E sono stufa di aspettare che le giornate passino aspettando solo che passino!

E non ho la sindrome premestruale!

Un periodo, se devo proprio valutarlo, positivo in confronto a tutti gli altri recenti!

Oggi c'è pure il sole.

Little Boy stamattina si è svegliato con la congiuntivite, quindi è qua a casa con me, sta giocando con il lego sul tappeto guardando Cenerentola.

Non posso accendere la musica!

I mestieri quotidiani li ho già fatti.
Non sono il tipo che approfitta di un giorno così per sistemare gli armadi, le scarpiere, l'armadietto dei detersivi e la dispensa!

Ho già fame, ma sono a dieta!

Diciamo che sono così!
L'unica cosa che ho voglia di fare è scrivere. E scrivo!

Perché o posso fare quello che mi piace, o in alternativa non faccio nulla!

Penso che psicologicamente non faccia una piega. 
L'essere umano tendenzialmente è così.

Ed è vizioso.
Ed è più di un anno che non fumo e di altri vizi non è che ne abbia molti!

Insomma è questa impressione di aver fatto un sacco di scelte giuste, ma tutte con cinque anni di anticipo.
Tutte.

A 18 anni sono andata via da casa, a vivere da sola, l'indipendenza.
Avrei potuto aspettare tranquillamente i 24 anni.

A 23 vivevo insieme a Lui. Fidanzati. Pazzi squilibrati che volevano solo divertirsi, addormentarsi e svegliarsi vicini!
Avrei potuto aspettare tranquillamente i 28.

A 25 ho partorito Big Boy. E l'ho voluto. Con tutta me stessa.
Col senno di poi avrei potuto aspettare tranquillamente i 30.

A 30 sono diventata mamma per la seconda volta. Anche sta volta una scelta consapevole. Un secondo figlio voluto. Desiderato. Atteso.
E se avessi aspettato i 35?

Oggi avrei solo Big Boy! Piccolo ma già oltre i terrible-two.
Avrei probabilmente una carriera diversa.
Meno rughe, un paio di smagliature sulla pancia in meno, meno cellulite e forse meno capelli bianchi!

Oppure chissà, se avessi fatto scelte diverse fin dall'inizio, oggi la mia vita sarebbe stata completamente diversa.
Non dico per forza migliore, ma sicuramente diversa!

Di certo c'è che il mio destino ad oggi è stato comunque "buono", ha solo, forse, sbagliato un po' i tempi!

E che indietro non si torna..

E che l'unica cosa da fare è vivere il presente! 





Nessun commento:

Posta un commento

Facciamo gruppo! Entra le club delle Very Normal Women!