giovedì 28 novembre 2013

Vi consiglio un posto amico, delle donne, delle mamme e dei bambini!

Ieri pomeriggio io e Little Boy siamo stati invitati da Simona Tagli a scoprire il suo "salotto" dedicato, come dice lei, alle "dive del focolare!"

E' un parrucchiere e centro estetico, in centro a Milano, in Via Gianbattista Vico, ben raggiungibile sia in macchina che con i mezzi!

Chiamarlo parrucchiere però è restrittivo.

Perché appena si entra ci si sente immediatamente accolte appunto nel salotto di un'amica!

Insieme ai nostri bambini!

Uno spazio non dispersivo, colorato e vivace.
Angoli dedicati ai più piccoli, con tanti giochi, puliti e ordinati.
Postazioni attrezzate con IPad, dove i bambini possono trovare giochi e cartoni e le mamme magari leggere le mail!
Poltroncine al posto delle solite sedie, anche al lavatesta!
Tutto a portata d'occhio!

Lo staff cordiale e solare, mi ha messo immediatamente a mio agio!
Little Boy si è sentito subito "accolto" ed ha approfittato subito degli IPad per guardarsi un episodio del suo cartone preferito.

Mentre io mi preparavo per i colpi di sole (un colpo di testa davvero!) il mio Little Boy è stato coccolato e sistemato dalle sapenti mani di una parrucchiera!

Poi giù a giocare! 

Devo dire che si è sentito talmente a suo agio che ha toccato proprio tutto e sparso banane di legno e piattini di plastica per tutto il negozio!

Per sistemare i miei capelli, che chi legge il mio blog conosce come uno dei miei irrisolvibili problemi quotidiani, abbiamo impiegato quasi tre ore!

Ed è stata la prima volta, da quando ho dei figli, che sono anche riuscita a rilassarmi, per davvero!



Si, perché di solito, per noi Very Normal Women, lo spazio dedicato al parrucchiere è sempre risicato.
Ore rubate o al lavoro, o alla famiglia, o alla casa, o alle amiche, o ai figli!

Ore che di solito ci mancano sempre!

Tempo che delle volte ci sembra addirittura perso!
Tempo che dobbiamo ritagliarci con una ferrea organizzazione preliminare!
E delle volte anche sensi di colpa! 


Un pomeriggio usato "solo" per noi, quando avremmo potuto magari portare i bambini a giocare al parco!

Insomma il posto perfetto per farsi una piega veloce rientrando a casa, ma soprattutto il posto perfetto per rilassarsi e coccolarsi insieme ai nostri bambini!

In un'ambiente idoneo, adeguato e con un'atmosfera che nemmeno nelle migliori ludoteche: rilassata e divertente!

Chiacchierando poi con Simona Tagli, tra un discorso tra mamme e l'altro, ho scoperto che alla Vispa Teresa potete anche trovare il regalo perfetto di Natale per le vostre amiche, sorelle, mamme!

Un regalo che fa anche del bene!

Simona Tagli e la Vispa Teresa infatti, insieme alle Orsoline di San Carlo, sostiene il progetto "Educando con Amore" per i bambini da 9 mesi a 6 anni ad Aparecida de Goiânia – BRASILE.
(A questo link (qui) i dettagli del progetto!)

 
Acquistando i prodotti appositamente creati, i "Prodotti del Sorriso", La Vispa Teresa e le mamme sue clienti, sosterranno a distanza un bambino del Brasile, aderendo al progetto di cui sopra!

         

"I Prodotti del Sorriso" comprendono diverse referenze, per i bambini e per le mamme!

Creme per il viso, per il corpo e cofanetti già completi!

Tutti prodotti di ottima qualità, selezionati direttamente da Simona!

Ma di questa ottima, insolita e buona idea regalo, ve ne parlerò ancora più avanti!





Nessun commento:

Posta un commento

Facciamo gruppo! Entra le club delle Very Normal Women!