venerdì 8 novembre 2013

I buoni propositi! Nuova lista per la Festa della Donna!

In questi giorni si affollano notizie e riconoscimenti, stupori e prese di posizione.
Tutti gridano W le donne!
Ma, finalmente veniamo riconosciute?
Ma, vuoi dire che le lotte più o meno personali, più o meno arrabbiate, di ognuna di noi, stanno avendo i loro effetti?
Ma va!
Si sta solo avvicinando l'8 marzo...
Questa settimana, ha un venerdì particolare!
Venerdì è la Giornata Internazionale della Donna, detta anche Festa della Donna!

Così stamattina mi sono imbattuta, non per la prima volta, devo esser sincera, con la signora delle "scarpette rosse".
Elina Chauvet che ha creato un manifesto fatto di scarpe rosse.
Il manifesto contro la violenza sulle donne.
Lei porta in giro questo manifesto inondando le strade dove passa di scarpe rosse, alte, basse, con i tacchi, ballerine.

Solo scarpe.


Ogni paio di scarpe rappresenta una donna che ha subito violenze.

Ogni paio di scarpe è una donna che non c'è più.

Una donna scomparsa.

Una donna assente che comunica di più di molte presenti.


Io personalmente mi sono sempre ribellata al dover festeggiare la donna un giorno l'anno.
Ho sempre guardato storto una mandria di donne che solo quella sera si sentono libere. Sentono di poter dire la loro.
Per poi, in realtà, comunicare tutt'altro che quello che realmente sono.

Ho deciso. Anche io questa volta festeggerò la Festa Della Donna.
Lo farò esprimendo i buoni propositi della Festa della Donna, una lista di cose che mi impegnerò personalmente a realizzare, una lista di cose che mi piacerebbe cambiassero nel mio essere donna.

1) Festeggiare la donna, attraverso le mie amiche, almeno una volta ogni due settimane.
leggasiorganizzare una serata solo donne, polpette, prosecco e chiacchere..

2) Festeggiare la donna, attraverso me stessa, almeno una volta al mese.
leggasidedicarmi in modo programmatico almeno un giorno al mese. sola. solo per me.

3) Festeggiare la donna, attraverso Lui, almeno una volta a settimana.
leggasidedicarci del tempo per noi. soli. solo per noi.


Vi tengo aggiornate!
E voi? Che ne dite quest'anno di essere così ribelli da replicare i buoni propositi anche per la Festa Della Donna?


Nessun commento:

Posta un commento

Facciamo gruppo! Entra le club delle Very Normal Women!