domenica 6 ottobre 2013

Lunedì.. dieta! Una mamma da 2 kg in un weekend.

Domani devo ricominciare la dieta!

Si, vi parlo di una vita intera a dieta!
Sono una di quelle donne con il metabolismo di Platinette.
Una di quelle donne che ama mangiare e bere.
Di quelle carboidratiche. Che amano la birra!

Per meglio motivarvi perché da lunedì metto per iscritto che ricomincio la dieta vi racconto gli ultimi tre giorni:

venerdì mattina la mia mamma e il mio papà sono venuti in città per presenziare la recita di Big Boy organizzata per la festa dei nonni!
L'evento iniziava alle 15.30.
Loro sono arrivati per le 12.00. Con borse termiche e frigoriferi portatili.
"Ti ho portato due cosine per pranzo."
(mia mamma sa che mio padre non rimarrebbe mai soddisfatto da un pranzo cucinato da me)

 
Una teglia di lasagna. Mezza teglia di lasagna con i funghi. Un enorme vassoio di pizza fatta in casa, pizza alla salsiccia, pizza all'acciuga, pizza ai funghi.

Inutile dirvi che è bastato convocare a pranzo Lui, mio nipote e mia sorella e non è avanzato nulla!


Poi sono partiti. E con loro Big Boy e Little Boy. Due giorni di vacanza in montagna con i nonni. Io sabato sarei stata a lavoro tutto il giorno.
Venerdì sera è stata quindi la serata figli free dopo mesi e mesi.

Inutile dirvi che siamo usciti a cena con amici, io e Lui.
Dukan è rimasto a casa e io ho seguito una dieta liquida.. a base di prosecco!





Segue un sabato lavorativo, una colazione doppia come unica soluzione al riuscire ad uscir di casa, una pausa pranzo con piadina e una seconda sera bimbi free.






Questa volta in casa (con l'età i tempi di recupero aumentano) ma assolutamente a base di pizza e birra!
E dolci pugliesi. Si perché nel frattempo sono rientrati i suoceri dallo svernare estivo nel Salento. Con innumerevoli pasticciotti!
Che ho ritrovato anche stamattina a colazione.. con una partenza di giornata che di dietetico ha veramente poco.
Considerando poi che sto per partire per andare a recuperare i Boy e che mi fermerò a pranzo dalla mia mamma..
Menù di oggi - enunciatomi stamattina al telefono mentre ero ancora sotto le coperte - risotto coi funghi, costine e patate al forno.. e "amore, non portare i dolci. Li ho fatti io!".
Bene mamma! Anche sto weekend finisce a +2.

Ma da lunedì dieta!


Nessun commento:

Posta un commento

Facciamo gruppo! Entra le club delle Very Normal Women!