martedì 8 ottobre 2013

Io pranzo da sola!

Ahhhhhhhhhhhhh!

Non è arrivato Zalando a casa - ma arriverà a breve :-)!

Lui ha il raffreddore!!!

Per tutti i farmacisti di Milano:
"attenzione! se entra Lui in farmacia potrete rifilargli qualsiasi cosa!"

Si, ieri sera è stato capace di tornare a casa con uno scontrino infinito contenente qualsiasi principio attivo, colorate confezioni, probabilmente tutto il fondo di magazzino della farmacia in questione.. e del banalissimo Tachifludec.
Inizialmente ho glissato sul malfatto.
Inutile mettere il dito nella piaga!
(prima che poi gli venga in mente di tornare in farmacia per curarla sta piaga!) Tanto si sa, chi è il responsabile degli acquisti di una famiglia!!!

Ma Lui ha voluto sapere che cosa avessi appena comprato su Zalando sperperando le fortune riservate ai futuri studi dei Boys e alle nostre cure mediche per l'anzianità, e quindi io, in un fremito di cruda vendetta, gli ho letto ad alta voce tutti i foglietti illustrativi!

Umiliato! Così non ha avuto il coraggio di rimanere a casa a farsi curare un raffreddore!! Ribadisco, un raffreddore!!
Ed è andato in ufficio! Con lo zainetto pieno di medicine!!

Non avrei retto ad un'intera giornata di lamenti, per lo più inutili ed esagerati!

Corro velocemente fino al pranzo. Sono stanca, esausta, umidiccia e stressata!
Mi viene da piangere! Ho bisogno di mangiare! Ma.. sono a dieta!!!
Quindi salta la fantasia del panino wurstel, senape e crauti. Salta anche l'idea del Mc Drive che avrei volentieri visitato solo per allontanare ancora un po' il dover di nuovo parcheggiare!
Apro il frigo.
Rischio di essere risucchiata nel vuoto cosmico!
Lo richiudo!
Poi rammento!

Ieri sera è avanzato del semplicissimo sugo di pomodoro!
Umhhh... un bel piatto di pasta al dente!! NO! Nemmeno la pasta!

Ma ho delle uova!

E allora penso a quando ancora abitavo dalla mia mamma, quando ancora ero piuttosto sana, quando la cellulite mi sembrava tantissima ma era il niente in confronto ad ora, lei spesso a pranzo mi faceva
le uova al pomodoro!

Metto quindi il sugo avanzato (ma si può anche fare al momento) in una padella antiaderente,
apro due uova facendo attenzione a non romperle,
aggiungo il sale (ci starebbe anche il pepe ma a me non piace) e
copro con un coperchio!

Tosto due fette di pane, che oggi Big Boy ha calcio e un po' di zuccheri comunque mi servono, almeno per infilargli quei calzettoni infernali che l'ultima volta mi hanno sbucciato le dita!

Che profumino!

Che bei ricordi!
Che momenti spensierati!
Quanta energia!
Voglio tornare a 17 anni!
Ma ne le uova, ne il sugo avanzato possono fare questo miracolo!








1 commento:

  1. Uomini tutti d'un pezzo che per un innocuo raffreddore "stanno morendo", ma io mi chiedo: se avessero dovuto fare un figlio come avrebbero fatto?? Buone le uova al sugo, stasera rubo l'idea!!!
    Ciao Amica
    Manu

    RispondiElimina

Facciamo gruppo! Entra le club delle Very Normal Women!