giovedì 31 ottobre 2013

A ME Halloween non piace! La notte delle streghe o la notte stregata?

A me Halloween non piace. A loro, ai miei boys SI!

Oggi è il 31 ottobre e stanotte sarà la notte di Halloween.

L'unica cosa positiva è che domani non si va a scuola, non si lavora, domani è festa e forse, dico forse, potrò evitare di correre come una pazza, una strega pazza se preferite, per tutto il giorno e anche di collezionare in dodici ore, ben dodici, dico dodici parcheggi!

Ma è solo mattina, e già so che come lo scorso anno, qualche cosa mi toccherà fare, prima che il primo di novembre e la festa di tutti i Santi, portino definitivamente via la notte delle streghe, almeno per i prossimi 365 giorni!

Era il 30 ottobre del 2012, una tranquilla sera di ottobre, ancora non molto fredda ricordo.
Io, Lui, Big Boy e Little Boy ci eravamo concessi qualche giorno di trasferta in Toscana, a casa dei miei genitori ed eravamo a cena in una trattoria tipica di tutto rispetto.
Quella sera portammo a casa, nelle nostre pance, tortelli maremmani, crostini di fegatini, rosticciana e un bel po' di Chianti e... una zucca
Si, una zucca, di quelle arancioni e tonde!
Una zucca di Halloween!

Big Boy aveva quasi ignorato fino a quel momento la festività, fino a che appunto, quella zucca ci fu gentilmente donata dal ristoratore! Un amico!

Quindi quel 31 ottobre mattina, esattamente 365 giorni fa, ci svegliammo e tutti insieme appassionatamente, per circa quattro, dico quattro, ore intagliammo quella zucca!

Wow quanto è difficile fare una zucca di Halloween, e quanto è inutile!!


La nonna ci fornì un moncone di candela e quella zucca, la nostra zucca di Halloween, nemmeno bellissima devo essere sincera, con il suo moncone di candela, che più macabro di così non si poteva, fu piazzata sul terrazzo della casa!

Ma non era finita li...

La zucca, la nostra "lantern" era stata confezionata, ed io tutta fiera la postavo su facebook come un trofeo, ignara di quello che la sera mi avrebbe riservato!

A casa dei nonni, si sa, si cena con le galline, così mentre stavamo bevendo il caffè il primo gruppetto di piccoli scheletri e streghette, suonò al campanello.

"Dolcetto o scherzetto?"

Mio padre non reagì benissimo, rude orso della prateria toscana, ma la nonna, figurarsi, tirò fuori in un baleno un rifornimento di dolciumi da far arrossire il magazzino di Sweet Sweet Way

E non solo..

"Ma tu sei, sei Big Boy, il figlio di Very Normal Woman? Ti ricordi quest'estate al mare... dai chiama la mamma e venite con noi a fare dolcetto o scherzetto nel quartiere, trick or treat? dai su, vi aspettiamo giù!"

"Mammaaaaaaaa"

Ed era ovviamente già vestito da scheletro, che a casa di mia mamma si trova sempre di tutto!
E non avevo la scusa che dovevamo mangiare, perché a casa di mia mamma, si sa, si mangia con le galline!!

"Mammaaaaaaaaaaaaa"

Ed eccoci, Big Boy mascherato da scheletro (che poi che ci faceva nel baule dei giochi quel vestito da scheletro) io imbarazzata, un po' scocciata, infreddolita e impigrita da quel primo giorno di vacanza!

"Eccoci, andiamo!"

E fu un susseguirsi di campanelli che suonavano, di orsi della prateria toscana che grugnivano, di nonnine felici di svuotare la dispensa delle calorie!
Di Big Boy timido e vergognoso che suonava il campanello e poi lasciava che fossi io, al posto suo, ad urlacchiare "trick or treat?" 

"Eh???" 
"Scusi, dolcetto o scherzetto?" 
"Ehhhhhh??" 
"Nulla scusi siamo i testimoni di Geova!"

Finalmente si fecero le dieci di quella sera, oltretutto umidissima!
Troppo tardi per suonare i campanelli, per fortuna!

Trascinando un Big Boy lamentosamente urlante che avrebbe continuato per altre dodici ore a suonare i campanelli di tutto il globo, e trascinando un sacco di dolcetti e, per fortuna, almeno nessuno scherzetto, tornammo a casa a riabbracciare, si fa per dire, un Lui che non si era schiodato dal divano, un Little Boy che non vedeva l'ora tornassimo per giocare, un nonno orso delle praterie toscane e una nonna in camicia da notte!

"Menomale siete tornati, dove siete stati fino a quest'ora?"
"Nonna, domani mattina facciamo un po' di pulizia nel baule dei giochi, ok?"

E chi sa stasera che cosa mi riserverà la notte delle streghe... anzi la notte stregata!



Nessun commento:

Posta un commento

Facciamo gruppo! Entra le club delle Very Normal Women!