mercoledì 13 marzo 2013

Lezioni di vita! Non ho i nonni ma ho internet!

Di nuovo scelte! Importanti! Di vita!
Non sai mai se quella che prendi è la decisione giusta per antonomasia.
Sai solo che l'hai presa.
E che in quel preciso momento ti è sembrata la cosa migliore da fare.

Poi ci vorrebbe una nonna, un nonno!
Una persona saggia che ti vuole bene e che in modo incondizionato possa abbracciarti riempendoti la testa di consigli, di ricordi, di speranza.

Ma io, i nonni, non li ho!
Ovvero non li ho praticamente mai avuti!
E quindi un po' sconsolata un po' demotivata un po' spaventata guardo il monitor del mio pc sperando che mi dia la risposta!

Insomma sei una macchina, non hai raziocinio e soprattutto coscienza.

Cosa aspetti!

Rispondimi!


E lui lo ha fatto!

Ecco la mia selezione di 10 (tra 45) lezioni di vita, scritte da un novantenne!
  1. La vita non è giusta! Ma è buona ugualmente!
  2. Se hai un dubbio, fai soltanto il prossimo piccolo passo!
  3. La vita è troppo breve per non godersela!
  4. Il tuo lavoro non si prenderà cura di te quando starai male. La famiglia e gli amici lo faranno!
  5. Non è obbligatorio avere sempre ragione. Ma rimanere sempre fedeli a se stessi si!
  6. Piangi con qualcuno. E' meglio che piangere soli!
  7. Va bene arrabbiarsi con Dio. Lui è in grado di gestire la situazione!
  8. Quando si tratta di cioccolato, resistere è inutile!
  9. Fai pace con il passato per non rovinare anche il presente!
  10. Invecchiare batte l'alternativa: morire giovani!
Nessun nonno si sarebbe fermato a dieci!
Visto oltretutto che l'incapacità di sintesi e l'estrema loquacità mi saranno state sicuramente donate geneticamente.

Quindi ne aggiungo una..

11. L'organo sessuale più importante è il cervello!!!

E poi solo un'ultima...

12. IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE!

Nessun commento:

Posta un commento

Facciamo gruppo! Entra le club delle Very Normal Women!